Chi siamo

Maria Carmela Pisu

Presidente

Reprovet-_-Associazione-Veterinari-per-la-riproduzione-del-cane-a-del-gatto-Maria-Carmela-Pisu-presidente

Già al primo anno del corso di Laurea si innamora della Fisiologia della riproduzione e al quinto anno del corso, sceglie come modulo professionalizzante “Riproduzione degli animali domestici”. Si laurea con lode con tesi “Impiego di differenti sistemi di attivazione dopo ICSI nell’oocita di cavallo”. Per un anno resta come laureato frequentatore alla Clinica Ostetrica Ginecologica della Facoltà di Sassari occupandosi soprattutto degli animali da compagnia. Nel 2006 apre il Centro di Referenza Veterinaria a Torino. Si occupa esclusivamente di clinica e patologia della Riproduzione. Relatrice e istruttrice a giornate sulla Riproduzione degli animali da compagnia, autrice di pubblicazioni su Riviste e a Congressi nazionali e internazionali. Curatrice dell’ed. italiana del manuale BSAWA Riproduzione e neonatologia del cane e del gatto e autrice di 2 capitoli del libro “Manuale di malattie Infettive del cane e del Gatto” ed EV.  Autrice di un capitolo del libro “Chirurgia urologica del cane  edel gatto”  EDRA ed. Revisore per importanti riviste internazionali. Iscritta alla SIRVAC dal 2003 ne diventa Presidentessa dal 2011. Dal 2016 ne è Past President. Dal 2010 membro dell’EVSSAR. A novembre 2016 consegue il Diploma al College Europeo di Riproduzione degli Animali Domestici (ECAR), con specialità negli Animali da Compagnia. Direttore e Responsabile dell’itinerario Didattico di Riproduzione per il GPCert e relatore a altri itinerari.

Gianluca Martini

Vice presidente

 Reprovet-_-Associazione-Veterinari-per-la-riproduzione-del-cane-a-del-gatto-Gianluca-Martini-vice-presidente

Socio fondatore e Vice Presidente dell’Associazione “Reprovet – Reproductive Healthcare”.
Specializzato in “Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici” presso l’Università degli Studi di Teramo.
Consegue il GPCert (SAR) – General Practitioner Certificate in Small Animal Reproduction.
Sta svolgendo il programma di Residency per il College Europeo di Riproduzione Animale, sub-specializzazione Small Animal Reproduction.
Relatore per serate e webinar sulla Riproduzione degli animali da compagnia.
È membro EVSSAR (Società Europea di Riproduzione dei Piccoli Animali) e SIRVAC (Società Italiana di Riproduzione Veterinaria per animali da compagnia).
Consegue la Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria nel 2012 presso l’Università degli Studi di Perugia. Da subito rivolge i propri interessi allo studio della Fisiopatologia della Riproduzione e Neonatologia, iniziando dal terzo anno di corso l’Internato presso la Sezione di Ostetricia e Ginecologia.
È attualmente il Responsabile del servizio di Riproduzione e Neonatologia della Clinica Veterinaria Borghesiana di Roma.

Francesco Ciribè

Segretario

Reprovet-_-Associazione-Veterinari-per-la-riproduzione-del-cane-a-del-gatto-Francesco-Ciribè-segretario

Francesco Ciribè, nato a Fermo il 31 agosto 1978, Laurea a pieni voti in medicina veterinaria presso l’Alma Mater di Bologna con tesi sperimentale sul Dogue de Bordeaux, dopo la laurea frequenta numerose cliniche in Italia.
Si dedica da subito alla fisiopatologia della riproduzione, con particolare interesse per l’ipofertilita’ canina e la riproduzione assistita con seme congelato e refrigerato. Frequenta numerosi periodi di aggiornamento sia in Italia che all’estero, e dal 2014 e’ direttore sanitario della Banca del Seme Canino Città di Fermo, spin-off della Clinica Veterinaria Città di Fermo di cui è Socio Fondatore. Relatore in congressi e webinar per allevatori e medici veterinari su argomenti di pertinenza riproduttiva, si occupa di medicina interna, endocrinologia oltre che, ovviamente di riproduzione assistita della specie canina.
Membro della SCIVAC, SIRVAC e EVSSAR, è socio fondatore della Reprovet Reproductive Heathcare. Allevatore di Dogue de Bordeaux dal 1990 con l’affisso” Dei Mastini del Goya”, è facente parte del comitato tecnico scientifico Veterinario del Club Italiano del Molosso.
Appassionato di cinognostica, allevamento, equitazione e teatro amatoriale, vive in aperta campagna con la sua famiglia ed un numero imprecisato di animali.

Torna su